I

ven 16.09.16 - dom 25.09.16

Tutto il giorno
12   sll

ven 16.09.16 - dom 25.09.16

Tutto il giorno

Lugano Photo Days

LuganoPhotoDays nasce all’inizio del 2012 da un’idea di Marco Cortesi. LuganoPhotoDays ha come obiettivo di organizzare annualmente a Lugano un festival internazionale della fotografia che si collochi vicino a quelli già esistenti in altre città europee.

Rappresenta un importante punto di riferimento per i giovani fotografi emergenti. Si potranno ammirare le foto del vincitore del Concorso fotografico, che sarà inoltre ospite alla serata d'apertura. Il Concorso Fotografico quest'anno è incentrato sulla fotografia di reportage. I vincitori saranno resi noti nel corso della cerimonia di inaugurazione.

Quest'anno l'Open Call dell'esposizione sarà dedicata alle donne fotografe, professioniste e non. Le cinque fotografe che si aggiudicheranno l'Open Call esporranno le loro foto in occasione di LuganoPhotoDays e saranno presenti alla premiazione del Festival.

All'opera della fotoreporter Monika Bulaj, sarà dedicata l'esposizione Nur. Appunti afghani, miscellanea di 40 scatti in bianco e nero. 

Due workshop verranno organizzati durante il festival:
17-19 settembre How to become a heck of a Storyteller con il fotografo Donald Weber, l'editor Rebecca Simons e il photobook Teun van der Heijden.
24-25 settembre La scrittura creativa e non-fiction del reale con Monika Bulaj.

Il 20 settembre al Cinema Lux Art House verrà proposto in anteprima svizzera il film Human, realizzato dal fotografo e ambientalista francese Yann Arthus-Bertrand.

In calendario anche varie conferenze.


Informazioni extra

Vernice mostre, premiazione e inaugurazione festival:
16 settembre ore 18.00 – presso la sede del festival - ex Asilo Ciani di Lugano

Informazioni vendita biglietti


Promotori

Lugano Photo Days
6900 Lugano
Tel. +41 91 220 22 00
www.luganophotodays.ch
info@luganophotodays.ch