06.10danilo callegari

Incontro con l’esploratore Danilo Callegari 

Areaviva Outdoor Festival 2016

L'anno scorso all'Areaviva Outdoor Festival, Danilo Callegari aveva presentato l'incredibile avventura di Africa Extreme 2015, ossia la terza tappa del progetto 7 Summits Solo Project. Una sfida ancora una volta ai limiti dell’impossibile in cui son stati percorsi: 50 km di nuoto continuativo in oceano, con partenza da Zanzibar Town e arrivo a Bagamoyo; 1'150 km di corsa endurance nell'entroterra della Tanzania, coprendo una maratona al giorno; Infine la scalata del Kilimanjaro (5'895 m) senza campi intermedi, con partenza dalla base e arrivo direttamente in vetta.

Quest'anno Danilo ci racconterà com'è andata, condividendo quelle che sono state le sue paure, le sue fatiche, le sue gioie, le sue incredibili emozioni africane.
National Geographic ha scritto di lui: "Lo spirito puro dell'avventura è il confronto intimo tra l'uomo e la natura nelle sue forme più estreme. Callegari può essere considerato il modello di avventuriero postmoderno, che fonde diverse discipline e visioni del mondo"


Informazioni extra

Proiezione all’aperto. In caso di brutto tempo verrà svolta presso la sala multiuso delle nuove scuole elementari


Promotori

Areaviva
Via alle Pezze - Stabile ARCA
6950 Tesserete
Tel. +41 (0)91 936 03 76
www.areaviva.ch
info@areaviva.ch