I

gio 23.06.16 - sab 23.07.16

Tutto il giorno
Stunt foto definitiva

gio 23.06.16 - sab 23.07.16

Tutto il giorno

Stunt

Urban Art - LongLake

Patricia Jacomella, Brigitte Allenbach, Penelope Margaret, Mackworth-Praed

Non molto tempo fa anche il Ticino visse le migrazioni economiche: si partiva per gli Stati Uniti e in Sud-America alla ricerca di lavoro. Oggi viviamo le immigrazioni di profughi costretti a lasciare il proprio paese a causa di persecuzioni religiose o politiche.

Oltre che atto creativo, l’arte è innanzitutto una forma di comunicazione. Il compito dell’artista è anche quello di proporre nuove forme comportamentali. “Stunt” si pone come segno di apertura verso l’esterno, è un’opera interattiva e interdisciplinare mirata a coinvolgere il pubblico, artisti di altre discipline ma anche istituzioni sociali. “Stunt” vuole ispirarci così ottimismo di fronte ai problemi della società e si pone come alternativa a un mondo di conflitti. Una struttura che, trasformando la sua architettura da barricata a labirinto, creerà modificazioni positive anche nel nostro modo di pensare.

Nell'ambito del progetto "Stunt", venerdì 22.07 alle ore 18:30 presso Punta Foce (lato Parco Ciani), è in programma la performance dell'artista Mercé de Rande.

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch


Informazioni extra

Per tutto il periodo del LongLake Festival presso il LAC sarà adibito un punto informativo Visarte dove sarà possibile riflettere, tramite il sito d’informazione, sulla posizione dell’artista nella società sul piano politico e culturale.


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch