Taller de malabares en santa luc a 400x400 false

Giocoleria

Family Festival - LongLake

Impareremo a costruire le nostre proprie palline di jonglage e a manipolarle come dei veri giocolieri.

Dal lato fisico, la giocoleria è comunque una disciplina di ginnastica: in caso si usino attrezzi pesanti bisogna sviluppare una certa forza fisica, ma interessa soprattutto un discorso sul miglioramento della coordinazione motoria, dell’equilibrio e della mobilità articolare.

Benefici di tipo psicologico sono un rilassamento generale e un notevole aumento della capacità di concentrazione: la necessità di imparare a controllare il proprio corpo e a essere consapevoli di ogni singolo movimento durante l’esecuzione delle figure portano a un’esperienza che si avvicina a discipline come yoga e meditazione. Senza contare che iniziare a giocolare da soli, quasi nascosti, e poi finire magari a esibirsi anche solo in spiaggia o al parco davanti ai passanti è un’evoluzione naturale che giova soprattutto ai più timidi e a chi ha “paura del palcoscenico”.

Inoltre la possibilità di migliorarsi all’infinito, ponendosi sempre nuovi traguardi, è un incentivo a perseverare e a non darsi per vinti anche se un trick non viene. E che soddisfazione poi quando riesce, quasi per magia.

Scopri tutti gli eventi del LongLake Festival su www.longlake.ch


Entrata

Ticket: CHF 10.-


Informazioni extra

Età Dagli 8 ai 13 anni
Massimo partecipanti 10-12 bambini
Durata 2 ore

Iscrizione obbligatoria: laboratori@longlake.ch


Wakouwateatro


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch