I

sab 03.09.16

Tutto il giorno
Iragazzidiredbull

sab 03.09.16

Tutto il giorno

Red Bull Alpenbrevet

A settembre a Lugano si tornerà a sentire odore di olio per motori. Sta infatti per tornare l'Alpenbrevet, una manifestazione goliardica che mette in mostra centinaia di motorini dalle marche, forme e personalizzazioni più disparate, oggi veri e propri oggetti da collezione. Un percorso di oltre 100 km con partenza dallo Stadio di Cornaredo.

Dovrete pedalare fortissimo in salita e sfruttare i refoli di vento in discesa. Sarete gli eroi della salita e i combattenti della discesa. Il vostro compagno d’avventura, fedele amico di una vita fa, strumento di conquista dell’autonomia, sarà il vostro ciclomotore!

Automatico o con cambio manuale a due marce, sarà proprio il vostro motorino il destriero con cui potrete partecipare alla settima edizione della Red Bull Alpenbrevet che vi vedrà percorrere insieme ad altri 1000 appassionati oltre 120 chilometri alla scoperta delle bellezze del Canton Ticino.

L’unico, glorioso, eroico obiettivo è infatti quello di partecipare perché arrivare primi è addirittura controproducente. È infatti la media dei tempi di tutti gli appassionati partecipanti a decretare il vincitore.

E se la velocità non sarà un fattore determinante durante la manifestazione, è fondamentale per aggiudicarsi i biglietti e l’assegnazione dei posti di partenza.

Maggiori informazioni


Informazioni extra

E’ possibile acquistare i biglietti di partecipazione nell'ultima data del 13 luglio dalle 19.00


Immagine: flickr - Iragazzidiredbull


Promotori

Red Bull Svizzera
Poststraße 3
6341 Baar