I

sab 23.04.16 - dom 05.06.16

Tutto il giorno
Immagine

sab 23.04.16 - dom 05.06.16

Tutto il giorno

Lanimal

In esposione le opere dell'artista Marika Pozzi, presso lo Zenzero Art Gallery. Gli animali, in particolare, da sempre amati per le loro fantasiose pellicce o pelli pregiate, hanno avuto una posizione privilegiata nel mondo della moda e altresì uno spiccato interesse nella rappresentazione artistica dell’umanità.

Partendo da supporti tecnici per la stampa dei tessuti d’alta moda, Marika Pozzi, eleva l’influenza del mondo animale nella moda, da semplice pattern decorativo a raffigurazione introspettiva dell’essere umano, avvolgendoci così in un trionfo di emozioni. 

Con la serie Lanimal si intraprende un viaggio nella natura selvaggia ed incontaminata del mondo animale. Come un fotografo fa del suo obiettivo un’estensione naturale del proprio occhio, allo stesso modo Marika Pozzi, ci permette di passare da semplici spettatori a protagonisti della natura, rivivendo attraverso l’occhio della zebra la bellezza di quei presumibili mondi interiori che a noi umani sfuggono.

Invito


Informazioni extra

Lunedì: 14:00 – 18:00
Martedì – venerdì: 11:00 – 18:00
Sabato: 10:00 – 16:00


Marika Pozzi nasce a Como nel 1972. Figlia d'arte, è oggi una libera professionista che esegue restauri e creazioni ex-novo di opere decorative con tecniche e stili diversi.Collabora con i migliori architetti, arredatori e restauratori della zona dove ha realizzato lavori per importanti ville private, alberghi, club e spa. Esegue opere decorative anche all'estero: Honduras, Gran Bretagna, Francia, Germania, Svizzera. Alla professione su commissione affianca da sempre la propria attività artistica.


Promotori

Zenzero Art Gallery
Crocicchio Cortogna 2
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 924 00 11
https://www.zenzeroartgallery.com
info@spaziozenzero.com