I

sab 21.05.16

11:00
Lions tra la gente 1

sab 21.05.16

11:00

Lions tra la gente

L’ondata di solidarietà del Lions Club International invade nuovamente il centro cittadino di Lugano. I Club del Luganese e di Campione, unitamente ai giovani Leo, organizzano l’ormai consueta risottata denominata Lions tra la gente: la risottata gratuita, magistralmente cucinata dal gruppo carnevale cittadino, avrà in fra Martino Dotta della Mensa Sociale delle Acli, un aiuto d’eccezione.

Numerose le animazioni proposte per avvicinare popolazione e turisti e per stimolarli a un maggiore impegno solidale ai bisognosi. Oltre alla consueta zona dedicata ai bambini, ad animare la giornata vi sarà musica e uno spettacolo di magia curato dall’Associazione amici per un sorriso con il mago Mattia Minelli. Sarà pure presente un istruttore con un cane guida per ciechi del Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate, che nell’edizione 2015 aveva presentato in piazza parte dell’addestramento.

In piazza sarà allestito anche uno Spritz Bar curato da Savino Angioletti, presidente dell’Associazione Svizzera dei Sommeliers Professionisti, e ci sarà la possibilità di assaggiare la birra artigianale del Birrificio No Land di Melano.

La festa si terrà con qualsiasi tempo, in piazza Rezzonico, a Lugano

Locandina


Informazioni extra

La manifestazione dei club della zona (Lugano, Lugano Ceresio, Lugano Monte Brè, Campione e il Leo Club Lugano) farà anche da preludio alla StraLugano che inizierà proprio la sera del 21
maggio con una corsa denominata Run4Charity, cui parteciperà naturalmente anche un gruppetto di Lions


Promotori

Lions Club
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 985 77 11