5837573848 0979dc712e b

7ª Edizione dell’Ascona Music Festival

L’Ascona Music Festival il cui successo si riconferma ad ogni edizione, dimostrato dal consenso del pubblico e dall'apprezzamento della critica, festeggia il suo settimo anno nella bellezza esaltante e austera di Ascona, nella sua natura fiorita tra i Monti e il Lago Maggiore.

Il festival nato nel 2010, dedicava la sua prima edizione a Fryderyk Chopin e Robert Schumann dei quali si celebrava l’anno del bicentenario della nascita, dedica oggi la settima edizione ancora a uno dei più grandi: Fryderyk Chopin. 

Si tratta di un imperdibile ciclo di 3 concerti di Daniel Levy, acclamato dalla critica internazionale come uno dei pianisti più importanti del nostro tempo.

Con Levy, il pianoforte ha una Voce simile al bel canto che il compositore polacco ammirava in Bellini e Donizetti, all’insegna del romanticismo che cambia chi ascolta.


Entrata

Prevendita Biglietti

I biglietti sono disponibili nei punti di vendita di Ticketcorner:
www.ticketcorner.ch

Una speciale promozione è in corso.
Oppure presso la cassa serale alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo dalle ore 19.30


Informazioni extra

Concerto 21 Maggio ore 20.30 Mazurke, Polonaise, Walzer, Bolero, Barcarolle.


Immagine: flickr.com – Dan

Daniel Levy  è un pianista riconosciuto a livello internazionale, autore del libro pioniere Eufonia: Il Suono della Vita e fondatore dell'ente culturale ed educativo Accademia Internazionale di Eufonia. Durante una brillante carriera quarantennale, ha unito un'intensa attività musicale con il ruolo di ricercatore ed educatore, presentando workshops, seminari e conferenze dedicati a sviluppare tecniche derivate da studi ed esperienze sull'effetto del suono e della musica (quale Scienza/Arte) sull'ambiente e sulla psiche dell'essere umano.


Promotori

Ascona Music Festival
6612 Ascona
Tel. +41 (0)76 265 77 08
www.academyofeuphony.com
festival@academyofeuphony.com
Contatto: Associazione Accademia Internazionale di Eufonia