gio 19.05.16

19:00
5455770949 94b23dd761 b

gio 19.05.16

19:00

Manuel Beyeler e Mattia Luraschi @ Turba

È un’antica tradizione musicale che si caratterizza per la sua intricata ritmica e ricchezza melodica. In India viene da sempre considerata come un privilegiato strumento di meditazione grazie anche alla ciclica struttura compositiva e alle sue sonorità. I Raga (moduli melodici) sono il cuore della musica indiana e sono legati a momenti della giornata, a stagioni; possono essere maschili o femminili e spesso trattano temi mitologici. Il termine Raga deriva dal sanscrito e significa “ciò che colora la mente”. 
 


Entrata

L'ingresso al Turba è riservato ai soci annuali + ospite e ai soci giornalieri.
La tessera annuale costa CHF 80.-
La tessera giornaliera costa CHF 5.-


Juan Manuel Beyeler
Dopo aver percorso i primi passi musicali attraverso lo studio del violino, sente il desiderio di conoscere il mondo delle percussioni attraverso la musica etnica. Questo nuovo percorso lo porta a sua volta a conoscere e studiare nuovi strumenti definendo sempre più una relazione multistrumentale con la musica. 

Mattia Luraschi
Nato a Lugano il 12 Luglio 1980, dall’ età di dodici anni fino ai diciannove studia batteria con Guido Parini presso la Smum di Lugano. Nel corso degli anni partecipa a corsi e seminari di percussioni africane, latine e mediorientali. Nel 1999 parte per il Nord India, dove si “innamora” delle tabla (percussioni tradizionali della musica classica del Nord India), inizia così l’apprendimento dello strumento e del sistema ritmico Indostano.

Immagine: www.flickr.com – Kay Rush


Promotori

Turba - Circolo per l'emancipazione culturale
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 684 49 52
www.turba.xyz
info@turba.xyz