lun 23.05.16

19:00
Immagini

lun 23.05.16

19:00

Concerto di Francesco D'Auria e Claudio Farinone

In occasione della mostra Linfa tra pungolo e germoglio, nella sala espositiva, si terrà il concerto di Francesco D'Auria e Claudio Farinone.

Batterista, percussionista, compositore, Francesco D’Auria è nato a Mariano Comense (Como) nel 1957. Ha iniziato gli studi musicali nell’ambito delle scuole jazz dell’area milanese frequentando i corsi di batteria. Nel 1985 comincia una lunga collaborazione con Gunter Sommer, partecipando a concerti e tournée in Europa. Ha partecipato a parecchie esecuzioni anche nell’ambito della musica contemporanea e nel 1988 con il gruppo “Naqqara” ha vinto il Concorso Internazionale di Stresa e quello nazionale per percussionisti di Bovino (Bari). Nel 1991 ha compiuto gli studi classici diplomandosi in Strumenti a Percussione presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano (sezione staccata di Como) studiando con i maestri F. Campioni, M. Ben Omar, W. Morelli e G. Sciuto.

Claudio Farinone, milanese, classe 1967, si diploma in chitarra al Conservatorio Bologna sotto la guida di Maurizio Colonna, tra le maggiori figure del concertismo classico internazionale. Dopo avere frequentato numerose masterclass e seminari di interpretazione e composizione e ottenuto premi a concorsi internazionali, inizia un’attività concertistica rivolta in particolar modo alla musica da camera, suonando, nel tempo, con diverse formazioni.
Parallelamente alla carriera di musicista, dopo un ventennio di insegnamento chitarristico, approda nel 2005 alla Rete 2, canale culturale della Radio Svizzera italiana, dove conduce programmi musicali e realizza approfondimenti speciali con alcuni dei grandi protagonisti della musica e della cultura contemporanea.



Informazioni extra

Necessaria la prenotazione solo 25 posti.
Tel.: +41 (0)91 857 39 79


Promotori

areapangeart
via Ai Casgnò 15,
6528 Camorino
Tel. +41(0)91 857 39 79
loredanamuller@bluewin.ch