sab 23.07.16

18:30
Gigi

sab 23.07.16

18:30

Gigi D'Agostino

City Beats Festival - LongLake

Gigi D'Agostino, soprannominato "Il Maestro", è una delle figure chiave nella storia della musica elettronica italiana e internazionale. È stato uno dei pionieri della “Mediterranean progressive” e del celebre stile “Lento Violento”. 

Di origini salernitana, inizia l'attività di disc-jockey nel 1986 a Torino. Nei primi anni ’90 arriva la pubblicazione dei suoi primi lavori discografici, per raggiungere il successo nel 1996 con i singoli “Fly”, “Sweetly”, “New Year’s Day” (una cover degli U2), “Gigi’s Violin”, “Electro Message” e “Angel Symphony” e il suo album “Gigi D’Agostino”, che vince il disco d’oro.

Poi, nel 1999, esce quello che probabilmente è il successo più conosciuto di Gigi: “L’Amour Toujours”. È dall’anno della sua pubblicazione che la traccia viene suonata in tutto il mondo e riadattata in molte versioni: da quella più pop, il celeberrimo riarrangiamento acustico di Sagi Rei, sino al remix EDM, uscito nel 2015, realizzato da Tiësto. Arriveranno ancora altri capolavori ad arricchire la storia di questo iconico artista: “Another Way”, “The Riddle”, "La Passion” e “Bla Bla Bla”. 

Dopo anni di carriera di altissimo livello, ancora oggi “Il Maestro” ha il potere unico di plasmare le emozioni e dirigerle attraverso le sue esibizioni, unendo magistralmente le suggestioni del passato con l’energia e le sonorità del presente.


Entrata

Biglietto standard: CHF 39.-
VIP Ticket: CHF 99.-
VIP Lounge: CHF 2000 .- (10 persone)

3 days pass
Tessera valevole per tutti gli eventi CHF 69.-
 

Prevendita: www.biglietteria.ch


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch