Settimane musicali ascona   chiesa di san francesco 26674835242 o

Czech Philharmonic Orchestra

71° Edizione Settimane Musicali

Le Settimane Musicali di Ascona, la più antica rassegna di musica classica del Ticino, celebrano dal 5 settembre al 14 ottobre 2016 la 71. edizione. Tredici in totale i concerti proposti nelle due suggestive sedi del festival: la chiesa del Collegio Papio di Ascona per i concerti da camera e la chiesa di San Francesco a Locarno per gli appuntamenti sinfonici.

Dopo aver raggiunto la sua 120ma stagione, l’Orchestra Filarmonica Ceca continua a deliziare i melomani con le sue qualità uniche, mantenendo il suo posto fra le orchestre più raffinate a livello mondiale. A capo di questa grande istituzione culturale ceca c’è il direttore in capo Jiří Bělohlávek, che ha guidato l’orchestra in tournée di grande successo negli USA, in Asia ed in Europa.

Jiří Bělohlávek: direttore. Nato a Praga nel 1946 dal settembre 2012 è direttore principale e direttore artistico della Filarmonica Ceca, la principale orchestra del suo paese natale.

Hilary Hahn: violino. Nei due decenni dal suo debutto a livello professionale, oltre ad aver vinto tre volte il Grammy Award, ha presentato il suo virtuosismo, le sue scelte creative di repertorio e le sue intense interpretazioni in tutto il mondo.

Programma
 


Entrata

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 41.20 a 116.90), presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera.
Riduzione solo ai sportelli del Ente Turistico 


Informazioni extra

Per informazioni e prenotazioni:
+41 91 759 76 65
info@settimane-musicali.ch


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch