Settimane musicali ascona   chiesa di san francesco 26162713384 o

Orchestra della Svizzera Italiana

71° Edizione Settimane Musicali

Le Settimane Musicali di Ascona, la più antica rassegna di musica classica del Ticino, celebrano dal 5 settembre al 14 ottobre 2016 la 71. edizione. Tredici in totale i concerti proposti nelle due suggestive sedi del festival: la chiesa del Collegio Papio di Ascona per i concerti da camera e la chiesa di San Francesco a Locarno per gli appuntamenti sinfonici.

L’Orchestra della Svizzera italiana in occasione di settimane musicali di Ascona sarà diretta dal Thierry Fischer accompagnata dalla giovane e talentuosa violinista  Alina Ibragimova.

Thierry Fischer è direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica dello Utah dal 2009 noto per la sua vibrante energia e ad una rinfrescata programmazione. Ha ottenuto il Classical Music Award nel 2012 per l’opera Der Sturm registrata con l’ Orchestra Filarmonica ed il coro della radio olandese.
Alina Ibragimova ha un repertorio molto vasto, che spazia dalla musica barocca, alla musica contemporanea. Ha ricevuto diversi premi, fra cui quello dei Giovani Artisti 2010 della Royal Philharmonic Society e quello del Borletti – Buitoni Trust.
L’Orchestra della Svizzera italiana è composta da 41 musicisti che lavora con i grandi nomi del panorama direttoriale e con i più celebri solisti. Dà vita annualmente alle stagioni concertistiche della RSI e partecipa regolarmente alle Settimane Musicali di Ascona, a Lugano Festival e al Progetto Martha Argerich.

Programma


Entrata

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 41.20 a 116.90), presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera.
Riduzione solo ai sportelli del Ente Turistico 


Informazioni extra

Per informazioni e prenotazioni:
+41 91 759 76 65
info@settimane-musicali.ch


Immagine: Flickr.com – Settimane musicali


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch