I

dom 05.06.16

18:00
Cover 2

dom 05.06.16

18:00

Pierre Casè - Emblematico artista ticinese

OtherMovie Lugano Film Festival

Apertura del Festival

Proiezione del trailer (15') del documentario Come in una favola che è stato presentato alla preselezione del Festival di Locarno 2016 (il film stesso, se selezionato, dovrebbe esser presentato al Pardo in prima assoluta, per cui non può essere proiettato prima pubblicamente).

Tavola rotonda con Pierre Casè, la critica d'arte Maria Will, il direttore del festival OtherMovie Drago Stevanovic, e René Pandis, autore, coproduttore, e co-regista del documentario Come in una favola.

Temi:
L'itinerario di una vita d'artista tanto ticinese quanto non classificabile
Il Bestiario, nuovo ciclo dell'artista che andrà in mostra ai Magazzini Del Sale di Venezia in marzo/aprile 2017
L'avventura di un documentario indipendente realizzato su tre anni

Dialogo con il pubblico gradito

Interventi musicali di VentNegru (Mauro Garbani & Esther Rietschin), noti preservatori ed innovatori delle più preziose tradizioni musicali ticinesi, e collaboratori alle musiche del film.

Fotografie dell'artista, del suo lavoro sul Bestiario, e delle riprese per il documentario, di Thomas Radlwimmer (Accademia del film di Monaco di Baviera, fotografo e cineoperatore, coproduttore, e co-regista del film), proiettate in loop su uno o diversi beamer.

Proiezione del documentario Misteri del Sotoportego, realizzato da Giovanni Doffini e Alberto Moccia (Svizzera, 2011, 52'), sul grande ciclo veneziano che Pierre Casè aveva allora realizzato dopo sei mesi di permanenza nella "Serenissima", e che era esposto nel magnifico contesto della Scuola Grande della Misericordia.

Aperitivo in musica, con bel tempo in giardino, offerto dal Festival del film di Lugano OtherMovie.


Informazioni extra

Programma Festival 2016


Promotori

OtherMovie Lugano Film Festival
Via Monte Carmen 8
6900 Lugano
www.othermovie.ch
info@othermovie.ch