ven 16.09.16

20:30
Settimane musicali ascona   chiesa del collegio papio 26742954346 o

ven 16.09.16

20:30

Stephen Kovacevich, Alina Ibragimova, Francesco Piemontesi.

71° Edizione Settimane Musicali

Le Settimane Musicali di Ascona, la più antica rassegna di musica classica del Ticino, celebrano dal 5 settembre al 14 ottobre 2016 la 71. edizione. Tredici in totale i concerti proposti nelle due suggestive sedi del festival: la chiesa del Collegio Papio di Ascona per i concerti da camera e la chiesa di San Francesco a Locarno per gli appuntamenti sinfonici.

Pianista e direttore d’orchestra di fama mondiale, Stephen Kovacevich è uno dei più rispettati artisti della sua generazione. Si è guadagnato un’ammirazione generale per le sue interpretazioni di Beethoven, Brahms, Mozart e Schubert. Kovacevich è dedito a una continua ricerca, senza nessun timore di assumersi rischi sia sul piano musicale che tecnico per conseguire un impatto interpretativo della più grande espressività.

Giovane stella del violino, Alina Ibragimova ha un repertorio molto vasto, che spazia dalla musica barocca anche su strumenti d’epoca  alla musica contemporanea. Ha ricevuto diversi premi, fra cui quello dei Giovani Artisti 2010 della Royal Philharmonic Society e quello del Borletti – Buitoni Trust. 

Francesco Piemontesipianoforte giovane artista svizzero-italiano che dopo gli studi con Nora Doallo, Arie Vardi, Cécile Ousset  è emerso alla ribalta con alcune formidabili affermazioni: in primo luogo la vittoria nel 2007 al Concorso Reine Elisabeth di Bruxelles e ai BBC Music Awards di Londra. Oltre a i suoi successi in tutto il mondo ha  partecipato a importanti iniziative europee: il Progetto Martha Argerich, il Festival La Roque d’Anthéron, il Klavier-Festival Ruhr, lo Schleswig Holstein Musik Festival, il City of London Festival, il Lucerne Piano Festival e i BBC Proms, etc.

Programma


Entrata

I biglietti (con prezzi variabili secondo la categoria e il concerto da CHF 41.20 a 116.90), presso tutti i punti di vendita Ticketcorner in Svizzera.
Riduzione solo ai sportelli del Ente Turistico 
 


Informazioni extra

Per informazioni e prenotazioni:
+41 91 759 76 65
info@settimane-musicali.ch


Immagine: flickr.com – Settimane musicali


Promotori

Settimane musicali di Ascona
c/o Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli
6612 Ascona
Tel. +41 848 091 091
www.settimane-musicali.ch
booking@settimane-musicali.ch