3129249246 af05cffdf6 b

confronTi-turismo

L’appuntamento con confronTi propone momenti di riflessione e discussione sulle dinamiche economiche del Cantone, congiunturali e strutturali, nel contesto di un confronto interregionale, nazionale e transfrontaliero. Il programma si svilupperà in due momenti distinti.

Dopo una breve introduzione di Rico Maggi, direttore dell’IRE, la giornata prevede una prima parte dedicata alle presentazioni di relatori provenienti non solo dal mondo accademico, che illustreranno le loro esperienze e tratteranno i diversi temi secondo la loro prospettiva. Prenderanno la parola Oswin Maurer (professore al Competence Centre in Tourism Management and Tourism Economics presso la Free University of Bozen), Roberta Maraschin (direttrice di Garda Trentino Azienda per il Turismo S.p.A.), Roland Schegg (professore all'Institute of Tourism, HES-SO Valais) e Stefano Scagnolari (responsabile dell'Osservatorio del turismo, IRE-USI).

Nella seconda parte dell’evento, dopo un’introduzione sulle peculiarità ticinesi da parte dei collaboratori dell’O-Tur, si darà spazio a una tavola rotonda, che vedrà la partecipazione dei relatori intervenuti nel corso della mattinata e di Elia Frapolli (direttore dell’ATT). 



Immagine: flickr.com - Wolfgang Staudt


Promotori

Istituto di ricerche economiche (IRE)-(USI)
Via Maderno 24
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 666 4661
www.ire.eco.usi.ch
ire.eco@usi.ch
Fax. +41 (0)58 666 4662