14573419493 a3821046f5 k

EAR Electro Acoustic Room

Lugano Musica

Per qualcuno la musica elettronica – definizione talmente polisemica e polimorfa da ridursi al minimo comun denominatore dell’uso della corrente elettrica – sta alla musica acustica, come il cinema sta al teatro. Se è facile rendersi conto di quanto siamo quotidianamente molto più immersi nelle immagini video rispetto a quanto non frequentiamo i teatri, forse non è per tutti evidente quanta musica elettronica ci circondi e costantemente ci inondi le orecchie.

L’espansione della tecnologia elettronica ha permesso al compositore di scoprire nuove dimensioni acustiche e psicoacustiche del suono, di fecondare il pensiero e l’immaginazione artistica con nuove e inaspettate possibilità. Fare esperienza di tutto ciò è possibile solo se siamo in grado di riconoscere, distinguere, ordinare, organizzare, accogliere o rifiutare: in una parola, se sappiamo ascoltare.

Questa serie di sei concerti dedicati alla musica elettronica ed elettroacustica spazierà dai classici del ‘900 alle produzioni più recenti.

Alla fine delle serate gli spettatori sono invitati a un piccolo rinfresco.


Entrata

TARIFFA E
Non numerato, categoria unica CHF 22.-
Studenti e Apprendisti CHF 13.20


Informazioni extra

Prevendita da martedì 16 agosto presso la biglietteria del LAC, online su www.luganomusica.ch, presso tutti i punti vendita Ticket Corner (uffici postali, Manor, stazioni FFS) e online su www.ticketcorner.ch


EAR è un progetto di Spazio21 del Conservatorio della Svizzera italiana in coproduzione con LuganoMusica e realizzato con il sostegno della Fondazione Artephila.

Immagine: flickr.com – Michel Banabila


Promotori

LuganoMusica
via Luini 2
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 85
info@luganomusica.ch