3093321658 ea5a9f6ce8 o

I burattini salgono in vetta

Bacca Rossa è la avventurosa storia di una bacca rossa che vuole diventare albero, ecco la più recente proposta di animazione estiva che la Società Funicolare San Salvatore promuove in cima al monte.
Il nuovo spettacolo con personaggi animati del teatro dei burattini di Como, recitato da un attore (Dario Tognocchi) e da numerose creature animate comprende burattini, pupazzi, sagome che prendono sembianze e voce di alberi e foglie oltre che dei tanti animali che popolano il bosco.
Una rappresentazione della durata di circa un’ora, che è frutto di un lungo lavoro artistico e artigianale che Paola Rovelli e Ambra Rinaldo hanno realizzato utilizzando materiali davvero particolari.
Così forme e linguaggi risultano non solo accattivanti, ma davvero inaspettati: capaci di stupire e di far volare la fantasia di piccoli e grandi sul filo anche della trama della storia di Bacca Rossa che è prima di tutto, vera, semplice e tenera.
La scena, oltre ad una particolarissima baracca/scala di legno, mostra un grande libro dove per magia prendono vita alcuni personaggi: elementi di natura, topi, uccellini. Uno spettacolo che aiuta a riflettere sui temi ecologici più attuali: il rispetto dell’ambiente, la conoscenza degli elementi, l’amore per i boschi e gli animali.
L’evento è promosso dalla Società Funicolare San Salvatore con il sostegno di MC Agustoni Management Consulting.

Flyer

In caso di cattivo tempo info al numero telefonico 1600 (manifestazione pubbliche)


Entrata

Adulti CHF 15.-
bambini/ragazzi dai 3 fino ai 16 anni CHF 6.-


Informazioni extra

L’evento si terrà in vetta nelle vicinanze della stazione di arrivo della funicolare, con inizio della manifestazione alle ore 16.15.
Dalle ore 14.00 la possibilità di acquistare alla cassa a Paradiso un buono speciale che comprende: lo spettacolo, la funicolare e un “dolce pomeriggio in vetta” con torta e bibita analcolica da consumare al Ristorante Vetta.


Immagine: Flickr.com Erre


Promotori

Funicolare Lugano-Paradiso Monte San Salvatore SA
CP 442
6900 Lugano-Paradiso
Tel. +41 (0)91 985 28 28
www.facebook.com/FunicolareSanSalvatore
info@montesansalvatore.ch