20413175896 3e326dd6e9 k

Silvan Zingg

I media internazionali lo chiamano "l'ambasciatore svizzero del boogie woogie". «Silvan suona come se venisse da St. Louis – potrebbe essere il mio fratello di Blues!» esclama Chuck Berry, la leggenda del rock’n’roll del suo pianista.

Acquisisce la sua esperienza musicale in Svizzera ed all’estero. Dalla sua più giovane età fu ispirato dai grandi pianisti blues degli anni trenta. Il suo talento e la sua passione per la musica lo portano ad esibirsi su palchi di quaranta paesi nel mondo (Europa, USA, Russia, Asia e Medio Oriente). Lo stile di Silvan Zingg è caratterizzato da un grande swing, groove e virtuosità. Passa con destrezza dal boogie woogie al blues e al jazz con variazioni di diversi generi musicali.

Silvan Zingg si è fatto un nome nel genere, suonando con Chuck Berry, Katie Webster, Sammy Price, Memphis Slim, Champion Jack Dupree, Pinetop Perkins, per citarne alcuni.
In seguito al suon incontro con Claude Nobs si é esibito nell'estate del 2011 al Montreux Jazz Festival a fianco di B.B. King, Carlos Santana e John McLaughlin.

Nel 2013 Silvan Zingg vince il premio germanico PineTop Award. 



Immagine: flickr.com - emil Georgiev


Promotori