gio 30.06.16

18:30, 18:30
Trenincorsa barbiere %281%29

gio 30.06.16

18:30, 18:30

Trenincorsa

I Trenincorsa presenteranno il loro nuovo album, “Barba e capelli”, giovedì 30 giugno alle 18.30 presso il Grotto S. Antonio a Balerna. Il locale, accogliente, immerso nel verde e promotore di musica live e serate speciali, sarà la cornice ideale per passare una serata in compagnia della band e sentire dalla voce dei protagonisti la storia di questo nuovo lavoro e i loro brani suonati dal vivo.
Dopo più di 10 anni di carriera è giunto il tempo di una nuova partenza, senza rinnegare le tappe del viaggio. Un taglio col passato, da cui nasce il nuovo disco Barba e Capelli.
Il punto di partenza è e rimarrà sempre la musica folk, ma nel giro di breve tempo, anche altri generi e sonorità sono diventati inseparabili fonti di ispirazione. Cesareo, lo storico chitarrista degli Elio e le Storie Tese, è Il nuovo "capotreno" dei Trenincorsa. In qualità di produttore artistico, il fenomenale chitarrista della band milanese ha prestato anche in prima persona la sua sei corde per l'album Barba e Capelli.
Questa importante svolta nella carriera del gruppo ha permesso di offrire un "passaggio" anche a Faso e Jantoman, bassista e tastierista sempre degli Elii. Non solo: lo stesso Elio ha prestato la sua voce nel brano Onderod (omaggio lumbard a Jack Kerouac e a tutte le band perennemente in tour), e Davide Van de Sfroos con uno speciale regalo per la band, ha apposto la sua personale firma al singolo Orapronobis. 

Locandina


Entrata

Maggiori informazioni:
 +41(0)91 683 07 08


Informazioni extra

Contatto


Membri:
Matteo Carassini: voce, chitarra
Giovanni Bruno: Fisarmonica.
Ilario "Glasgo" Longhi: Basso, cori, tin whistle, programazione 
Claudio "Rusty" Noseda: Chitarra
Fabio Ferrari: Percussioni
Giuseppe "Pulce" Gigliola: Batteria 
Simone Iovenitti : Pianoforte, chitarra


Promotori

Grotto Sant'Antonio
Viale Attilio Tarchini 26
6828 Balerna
Tel. +41 (0)91 683 07 08