4749158693 fdb52e0f14 b

Suoni d’Acqua 2016  

Um Brasil Difrente

Anche quest’anno la proposta estiva di Musica nel Mendrisiotto tornerà̀ ad animare alcuni luoghi suggestivi della Valle di Muggio con altrettante proposte concertistiche, offrendo un incanto che si aggiunge alla fascinazione visiva degli spazi protagonisti.

Il nome della rassegna prende vita da un elemento imprescindibile in natura, che con la sua forza malleabile e cangiante per forme, pesi e colori, plasma la natura circostante.

Due viaggi in direzione opposta, andata e ritorno che si incrociano a mezza strada: così si potrebbe definire l'incontro tra questi due straordinari musicisti. Gabriele Mirabassi scopre il Brasile una decina d'anni fa e da allora lo frequenta con tanta assiduità da farlo diventare un punto di riferimento centrale della sua esperienza umana e musicale. Roberto Taufic è partito da Natal, nel nord-est del Brasile, alla volta dell'Italia, dove in qualche modo ha compiuto il percorso inverso, lasciando che l'atteggiamento europeo nei confronti del jazz fecondasse la sua atavica lingua musicale.  La loro è l’interpretazione in musica di un Brasile profondo, identitario, oggetto di rispetto e affetto, visto da un’angolazione peculiare, che i due protagonisti hanno scoperto di avere in comune nel preciso punto di incontro dell'andata dell'uno e del ritorno dell'altro.

Locandina


Entrata

Entrata CHF 20.–
Ridotti* CHF 15.–
Soci Musica nel Mendrisiotto CHF 10.–
entrata gratuita * Giovani fino a 16 anni e studenti CSI AVS, AI
4 LUGLIO entrata gratuita per i residenti a Castel San Pietro
15 LUGLIO entrata gratuita per i residenti a Monte
22 LUGLIO entrata gratuita per i residenti nel Comune di Breggia


Informazioni extra

In caso di maltempo alla Chiesa Parrocchiale.


Immagine:flickr.com –  Maurizio Peddis

Gabriele Mirabassi: clarinetto 
Roberto Taufic: chitarra


Promotori

Museo etnografico della Valle di Muggio
Casa Cantoni
6913 Cabbio
Tel. +41 (0)91 690 20 38
www.mevm.ch
info@mevm.ch
Fax. +41 (0)91 690 20 39