I

ven 15.07.16

23:45
Bombino foto 2

ven 15.07.16

23:45

Bombino

Lugano Buskers Festival

Il trentenne tuareg berbero che ama le motociclette, la musica di Jimi Hendrix e ha la faccia di un bambino perduto nel deserto sarà con noi al Buskers! Il 1° aprile 2016 è uscito“Azel”, il terzo album in studio della stella del desert blu. Reduce dallo straordinario successo mondiale del precedente album “Nomad” e del relativo tour, il cantante e chitarrista del Niger ritorna con 10 nuovi brani (più 3 bonus tracks) che segnano un’ulteriore evoluzione musicale e stilistica.

Un feeling particolare quello con l’Italia, tanto da conquistare anche Jovanotti che, affascinato dalla sua musica e dalla sua storia, lo ha chiamato a collaborare nella canzone “Si alza il vento” contenuta nel recente album “Lorenzo 2015 cc”. L’album è stato registrato lo scorso autunno a Woodstock; cosa non priva di significato per un artista che considera Jimi Hendrix e Carlos Santana due delle sue maggiori fonti di ispirazione.


Informazioni extra

Il libretto cartaceo del busker con tutto il programma completo sarà disponibile dal 13 luglio, in vendita presso gli sportelli e nelle location del festival. Costo del libretto: offerta libera (consigliiamo: dai 2.- in sù). Se sostenete l'Associazione Lugano Buskers siete molto belli!


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch