2262457849 218c0b434a b

Christoph Mantoux

54° festival internazionale di musica organistica

Fedeli all’appuntamento annuale che ci sta a cuore, siamo felici di presentare la nuova edizione dell’apprezzato Festival di Magadino che concilia novità e tradizione, passato e presente. 

Quest’anno ospiteremo artisti affermati, come tutti i celebri musicisti che hanno contribuito a scrivere la storia del Festival, e li affiancheremo a nuovi talenti emergenti. 
Anche quest’anno troverete tutto ciò che vi soddisferà: l’organo accompagnato da altri strumenti; una varietà di artisti e il profumo che ci portano dalla loro patria; la musica di oggi e di ieri, conosciuta o sconosciuta; la presenza di musicisti che hanno la vita davanti a sé e di coloro che ci fanno dono della loro esperienza e veneranda maturità. Sarà un piacere incontrarvi e trascorrere piacevoli serate con ognuno di voi. 

Programma


Entrata

Maggiori informazioni:

+41 91 795 26 20 


Immagine:flickr.com –  P e d r o Photos 

Christophe Mantoux allievo di Gaston Litaize, dopo aver ottenuto il Gran Premio di interpretazione al Concorso Organistico Internazionale di Chartres nel 1984 intraprende un’intensa attività concertistica in Europa, negli Stati Uniti, in Canada, in America del Sud, in Giappone, in Cina e nella Corea del Sud. Dal 1986 al 1992 è stato organista titolare della cattedrale di Chartres nonché membro del Comitato artistico del Concorso organistico di Chartres. Dal 1992 al 2011 è stato professore d’organo presso il Conservatorio Nazionale della regione di Strasburgo. Dal 1995 è organista titolare della chiesa di Saint Séverin di Parigi. Oltre alla sua attività concertistica, Christophe Mantoux è regolarmente invitato a dirigere corsi di perfezionamenti e fa parte della Giuria di importanti concorsi organistici internazionali. 


Promotori

Festival Internazionale di Musica Organistica
Gambarogno Turismo
6574 Vira Gambarogno
www.organ-festival.ch
info@organ-festival.ch