2262457849 218c0b434a b

Roberto Fresco

54° festival internazionale di musica organistica

Fedeli all’appuntamento annuale che ci sta a cuore, siamo felici di presentare la nuova edizione dell’apprezzato Festival di Magadino che concilia novità e tradizione, passato e presente. 

Quest’anno ospiteremo artisti affermati, come tutti i celebri musicisti che hanno contribuito a scrivere la storia del Festival, e li affiancheremo a nuovi talenti emergenti. 
Anche quest’anno troverete tutto ciò che vi soddisferà: l’organo accompagnato da altri strumenti; una varietà di artisti e il profumo che ci portano dalla loro patria; la musica di oggi e di ieri, conosciuta o sconosciuta; la presenza di musicisti che hanno la vita davanti a sé e di coloro che ci fanno dono della loro esperienza e veneranda maturità. Sarà un piacere incontrarvi e trascorrere piacevoli serate con ognuno di voi. 

Programma


Entrata

Maggiori informazioni:

+41 91 795 26 20 


Immagine:flickr.com –  P e d r o Photos 

Roberto Fresco, organo. Inizia lo studio della musica organistica con Miguel del Barco nel “Real Conservatorio Superior de Musica” di Madrid ottenendo il Premio “Fin de Carrera”. Continua la sua formazione con Montserrat Torrent, con la quale lavora principalmente sulla musica antica iberica. È organista titolare della Cattedrale di Santa Maria la Real de la Almudena di Madrid.  È professore d’organo e clavicembalo presso i Conservatori di Palencia, Salamanca e Madrid. Ha realizzato varie registrazioni di musica antica spagnola e contemporanea ed è fondatore e direttore dell’Accademia d’Organo “Fray Joseph de Echevarria” che svolge la sua attività sugli organi storici di Tierra de Campos (Palencia). 


Promotori

Festival Internazionale di Musica Organistica
Gambarogno Turismo
6574 Vira Gambarogno
www.organ-festival.ch
info@organ-festival.ch