2262457849 218c0b434a b

Vera Hermanova

54° festival internazionale di musica organistica

Fedeli all’appuntamento annuale che ci sta a cuore, siamo felici di presentare la nuova edizione dell’apprezzato Festival di Magadino che concilia novità e tradizione, passato e presente. 

Quest’anno ospiteremo artisti affermati, come tutti i celebri musicisti che hanno contribuito a scrivere la storia del Festival, e li affiancheremo a nuovi talenti emergenti. 
Anche quest’anno troverete tutto ciò che vi soddisferà: l’organo accompagnato da altri strumenti; una varietà di artisti e il profumo che ci portano dalla loro patria; la musica di oggi e di ieri, conosciuta o sconosciuta; la presenza di musicisti che hanno la vita davanti a sé e di coloro che ci fanno dono della loro esperienza e veneranda maturità. Sarà un piacere incontrarvi e trascorrere piacevoli serate con ognuno di voi.

Vera Hermanova studia organo a Brno e a Parigi. Ottiene la laurea presso il Conservatorio "L. Janá- cek” nella sua città natale. A Parigi completa gli studi con Gaston Litaize vincendo il Primo Premio all'unanimità presso il "Conservatoire de SaintMaur". Partecipa a corsi di perfezionamento con importanti organisti europei (Gaston Litaize, Piet Kee, Ewald Kooiman, Guy Bovet, Lionel Rogg). Successivamente consegue una post-laurea in musicologia presso la Facoltà di Lettere dell'Università Masaryk di Brno presentando la tesi “Olivier Messiaen - Erede di Organo tradizione francese”. Vincitrice di numerosi concorsi d’organo, Vera Hermanova si dedica all’ attività concertistica come interprete solista ma anche in collaborazione con complessi strumentali sia in Patria che all’estero. Ha effettuato registrazioni radiofoniche e inciso numerosi dischi. Il suo repertorio comprende musica di tutte le epoche, con una particolare predilezione per opere di compositori cechi contemporanei.

Programma


Entrata

Maggiori informazioni:

+41 91 795 26 20 


Immagine:flickr.com –  P e d r o Photos  


Promotori

Festival Internazionale di Musica Organistica
Gambarogno Turismo
6574 Vira Gambarogno
www.organ-festival.ch
info@organ-festival.ch