2262457849 218c0b434a b

Paolo Bottini

54° festival internazionale di musica organistica

Fedeli all’appuntamento annuale che ci sta a cuore, siamo felici di presentare la nuova edizione dell’apprezzato Festival di Magadino che concilia novità e tradizione, passato e presente. 

Quest’anno ospiteremo artisti affermati, come tutti i celebri musicisti che hanno contribuito a scrivere la storia del Festival, e li affiancheremo a nuovi talenti emergenti. 
Anche quest’anno troverete tutto ciò che vi soddisferà: l’organo accompagnato da altri strumenti; una varietà di artisti e il profumo che ci portano dalla loro patria; la musica di oggi e di ieri, conosciuta o sconosciuta; la presenza di musicisti che hanno la vita davanti a sé e di coloro che ci fanno dono della loro esperienza e veneranda maturità. Sarà un piacere incontrarvi e trascorrere piacevoli serate con ognuno di voi. 

Programma


Entrata

Maggiori informazioni:

+41 91 795 26 20 


Immagine:flickr.com –  P e d r o Photos 

Paolo Bottini, diplomato in organo, pianoforte e clavicembalo, pone al centro dei propri interessi l’attività di organista liturgico e quella di valorizzazione del patrimonio organario (promotore delle rassegne concertistiche “Organi Storici Cremonesi” e “Pasqua sugli Organi Storici Diocesani”, quest’ultima per conto della Diocesi di Fidenza, della cui Commissione per la Musica Sacra, inoltre, è membro dal 2000). Segretario della “Associazione Italiana Organisti di Chiesa” dal 1998 al 2011. Premiato nei concorsi organistici internazionali di Borca di Cadore (1997) e di Sant’Elpidio a Mare (1998), inoltre al Concorso di composizione della Comunità Evangelica Luterana di Napoli (2007) e al Concorso di composizione liturgica della diocesi di Versailles (2012). 


Promotori

Festival Internazionale di Musica Organistica
Gambarogno Turismo
6574 Vira Gambarogno
www.organ-festival.ch
info@organ-festival.ch