2262457849 218c0b434a b

Johannes Fankhauser – Jieun Song

54° festival internazionale di musica organistica

Fedeli all’appuntamento annuale che ci sta a cuore, siamo felici di presentare la nuova edizione dell’apprezzato Festival di Magadino che concilia novità e tradizione, passato e presente. 

Quest’anno ospiteremo artisti affermati, come tutti i celebri musicisti che hanno contribuito a scrivere la storia del Festival, e li affiancheremo a nuovi talenti emergenti. 
Anche quest’anno troverete tutto ciò che vi soddisferà: l’organo accompagnato da altri strumenti; una varietà di artisti e il profumo che ci portano dalla loro patria; la musica di oggi e di ieri, conosciuta o sconosciuta; la presenza di musicisti che hanno la vita davanti a sé e di coloro che ci fanno dono della loro esperienza e veneranda maturità. Sarà un piacere incontrarvi e trascorrere piacevoli serate con ognuno di voi. 

Programma


Entrata

Maggiori informazioni:

+41 91 795 26 20 


Immagine:flickr.com –  P e d r o Photos 

Johannes Fankhauser Nato nel 1983 inizia lo studio del pianoforte all’età di 8 anni. Dal 1997 e fino all’inizio degli studi presso la Musikhochschule di Basilea riceve lezioni di pianoforte con Janka Wyttenbach. Nel 2001 prosegue con lo studio del pianoforte con Thomas Larcher e nel 2005 ottiene con successo il diploma. Successivamente frequenta la classe d’organo di Guy Bovet e nel 2008 consegue il diploma di concertista. In quest’occasione l’Associazione Organistica di Basilea gli ha conferito il Premio HansBalmer-Stiftung. Nel 2011 ha ottenuto il Premio del Pubblico al Concorso organistico internazionale “Orgel ohne Grenzen” del Lussenburgo, nonché i Premi della Giuria e del Pubblico al Concorso internazionale “Westfalen-Impro 4” di Münster per l’improvvisazione. Johannes Fankhauser è organista della chiesa riformata di Frick e frequenta corsi di improvvisazione con Vincent Warnier nella chiesa “Saint-Etienne du Mont” di Parigi.

Jieun Song inizia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni. A 16 anni intraprende gli studi d’organo presso la “Busan High School of Arts” in Corea del Sud con i professori Won Kim e Donglim Min. Nel 2005 consegue il Secondo premio al Concorso “Da Shin University”. Prosegue lo studio dell’organo presso la “Yonsei University” in Seul, dove consegue il diploma in organo. Ha partecipato a corsi di perfezionamento con André Isoir, Olivier Latry, Martin Sander e Stephane Bechy. Attualmente sta terminando il corso di “Konzertexamen” presso la ”Universität der Künste” di Berlino nella classe di Paolo Crivellaro. Tiene regolarmente concerti in qualità di solista come anche in diverse formazioni corali/strumentali. 


Promotori

Festival Internazionale di Musica Organistica
Gambarogno Turismo
6574 Vira Gambarogno
www.organ-festival.ch
info@organ-festival.ch