I

mer 13.07.16 - dom 17.07.16

Tutto il giorno
Immagine

mer 13.07.16 - dom 17.07.16

Tutto il giorno

Lugano Buskers Festival

LongLake

Apparente delirio di freaks, artisti, eghi, musicisti che in cinque giorni si compone e scompone in un’armonia artistica di bellezza e pienezza.

II Buskers Festival è prima di tutto un’avventura. In poche centinaia di metri infatti può capitare di incrociare delle marionette giganti, un poetico circo, un giapponese in una giungla, dei giullari, dei musicanti, dei punks o dei pazzi scatenati. Può capitarvi di ridere, ballare, piangere, recitare, cantare, camminare o urlare. Può capitarvi di sentirvi smarriti nel cercare dei palchi celati in un parco o vedere luoghi che sembravano conosciuti ma che per l’occasione si vestono di nuovo e offrono un rinnovato punto di vista sulla città e sui suoi angoli.

Il Festival rende omaggio alla prestazione artistica di strada che, pur nell’essenzialità dei mezzi, dà vita a performance di qualità.

Programma


Informazioni extra

Area bancarelle (da mercoledì a sabato in Piazza Manzoni e domenica al Parco Ciani). Il mercatino è stato pensato per rendere omaggio alla ricchezza dell’artigianato e della creatività multiforme, così viva a livello regionale e globale. I partecipanti di quest’anno sono: Ebrima Jaiteh, Giulia Lazzaretti, Jamila Rickenbach, La Piccola India, LP4, Moises Yacelga, Poor Skateboards, Alessia Giussani, Han Sessions, Manuela Bieri, Atelier In-désirable, Elettra Ministeri, Pescastrangefruit, Martina Cavadini e Sonia Christ.



Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch