13260221 925176140925612 9135200140552524951 n

Lady Nu

Proiezione del film di Riccardo Lurati

Un film di  Riccardo Lurati
Produzione 2016 | 37'

Proiezione in presenza del regista Riccardo Lurati e gli artisti che hanno partecipato al film

Lady Nu è una persona che ha probabilmente troppa stima di sè; vive nel lusso e crede di saper dipingere, ma nessuno apprezza i suoi lavori. Cerca l’ispirazione nella natura, ma con essa ha uno scontro brutale, poiché, a dire il vero, non si è mai avvicinata a quel "mondo". Di conseguenza, questo fattore, per lei, è del tutto disarmante... Sulla sua strada, in ogni caso, incontrerà una serie di personaggi, tra cui alcuni pittori, grazie ai quali riuscirà ad apprezzare la bellezza che ci circonda, e, nel contempo, capirà che l'arte non si compra.

Lady Nu è anche un viaggio nella memoria dei suoi pensieri più intimi, più profondi. È un viaggio introspettivo per capire il senso della propria vita…è anche un modo per riscoprire la natura e tutto ciò che ci circonda.

Lurati è tra i sette vincitori del concorso “FAI GIRARE LA CULTURA 2016” nella sezione svizzera, appena conclusosi nel mese di aprile. La protagonista è Nunzia Zenker, attrice teatrale amatoriale da diversi anni; lei interpreta il personaggio in maniera magistrale. 

I pittori che hanno partecipato al film sono Susanne Schirinzi, Katia Ricci, Helen Roowalla, Verena Daldini, Edgar Pretre e Manuela Lurati.

Maggiori informazioni


Informazioni extra

Dalle ore 20.15 nella sala del cinema Iride verranno esposti i dipinti dei pittori che hanno collaborato alle riprese.

Entrata libera.

Eventuali offerte verranno devolute all'Associazione per il sostegno alla Fondazione ASPI (Fondazione della Svizzera italiana per l'Aiuto, il Sostegno e la Protezione dell'Infanzia).


Produzione, regia, sceneggiatura, fotografia, montaggio: Riccardo Lurati
Assistente regia e fotografia: Demis Ticozzi
Assistenti fotografia e fonico: Thomas Zenker, Demis Ticozzi, Antonella Candolfi
Musiche: Massimo Bottinelli
Artisti pittori: Susanne Schirinzi, Helen Roowalla, Katia Ricci,Verena Daldini, Edgar Pretre, Manuela Lurati
Attori: Nunzia Zenker, Olimpia Stasi, Natascia Martinetti, Anastasia e Eleonora Zenker, Antonella Candolfi, Fulvia Bonini, Brunella Lupi, Giovanni Fratus, Beatriz Suter-Soldini


Promotori

Riccardo Lurati
6535 Roveredo Grigioni