I

sab 30.07.16

20:30
Poster odyssee 1

sab 30.07.16

20:30

Odissea

Markus Zohner Arts Company

Un’Odissea semplice e fresca, divertente e stupefacente come non l’avreste mai immaginata. Un esilarante viaggio nel mondo fantastico evocato da uno dei capolavori di Omero.

Dopo anni di tournée in tutto il mondo e dopo innumerevoli premi internazionali, la Markus Zohner Arts Company, con Patrizia Barbuiani e Markus Zohner torna a Lugano con il loro classico Odissea.

Questa compagnia teatrale internazionale pluripremiata in tutto il mondo presenta al pubblico una rilettura moderna dell’opera di Omero sul rocambolesco viaggio di ritorno ad Itaca di Ulisse, sulle sue speranze, sulle sue debolezze, sulle sue avventure eroiche ed erotiche nell’affrontare e sconfiggere le insidie delle Sirene, del Ciclope, di Polifemo, di Circe, di Scilla e Cariddi e dei vari pretendenti al trono. Uno spettacolo folgorante pieno di ritmo, movimento, fantasia, originalità, dal quale scaturisce un ritratto inedito sull’eroe acheo, intenso, ironico, umano.

Omero con i suoi due poemi epici Iliade ed Odissea descrive ciò che era reale. Intensamente reale è il mondo esteriore dell’Iliade, così come intensamente reale è il mondo interiore dell’Odissea.
E non è casuale che l’Iliade alluda a un luogo, mentre l’Odissea allude ad un viaggio di un’anima, che è quella di Ulisse.
È un intenso, ironico e umano ritratto dell’astuto Ulisse che prende vita con ritmo e movimento attraverso l’intelligenza, la fantasia, l’originalità di una regia godibilissima.


Immagine: www.zohner.com 


Promotori

Teatro Foce
Via Foce 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.foce.ch
sportello.foce@lugano.ch
Contatto: Dicastero Giovani ed Eventi