I

7935690540 449ea6158d k

La forza delle donne tra potenza di generare e potere di comandare. Dalle Grandi alle piccole Madri

Rassegna Eranos-Jung Lectures 2016- Miti che parlano di noi

Programma della conferenza:
- "La forza delle donne tra potenza di generare e potere di comandare. Dalle Grandi alle piccole Madri" con la prof. Silvia Vegetti Finzi Università di Pavia
- Chairman, Fabio Merlini

Nata a Brescia, Silvia Vegetti Finzi si è laureata in Pedagogia e specializzata in Psicologia clinica presso l'istituto di psicologia dell'Università Cattolica di Milano.

Ha lavorato come psicoterapeuta dell'infanzia e della famiglia nelle istituzioni pubbliche, e nel 1975 è entrata a far parte del Dipartimento di Filosofia dell'Università di Pavia dove insegna Psicologia Dinamica. Dal 1980 partecipa al Movimento Femminista collaborando con l'Università delle donne Virginia Wolf di Roma e il Centro Documentazione Donne di Firenze; fa inoltre parte della Consulta (laica) di Bioetica che ha contribuito a far nascere.

Tra le collaborazioni con prestigiose riviste si ricordano quelle con "Il corriere della sera", "IO donna", "Insieme", e - in qualità di componente del comitato scientifico- con "Bio-logica", "Adultità", "Imago ricercae". Sempre come membro di comitato collabora con l'Istituto Gramsci di Roma, della "Casa della cultura" di Milano e della "Libera università dell'auotobiografia" di Anghiari. E' inoltre membro dell'Osservatorio nazionale per l'infanzia e adolescenza.



Immagine: www.flickr.com  - Rafa Llano


Promotori

Fondazione Eranos
CP 779
6612 Ascona
http://www.eranosfoundation.org
info@eranosfoundation.org