I

gio 28.07.16

19:30, 21:00
Dsc08037

gio 28.07.16

19:30, 21:00

Ticino-X-Project, Brass Band

La Ti-X-Projet (abbreviato TXP) nasce nel marzo del 2006.
I soci fondatori, avendo constatato la mancanza a livello ticinese di una Brass-Band, decisero di raggruppare degli elementi che potessero sposare la loro filosofia: fare buona musica divertendosi, animando piazze e manifestazioni sul territorio del canton Ticino. Naque cosi’ l’X-Project, o progetto incognito, non avendo il gruppo un nome ufficiale e non volendosi legare a degli stereotipi.

Avendo raggruppato musicisti da tutto il cantone, si decise di aggiungere alla prima designazione la connotazione cantonale racchiusa nella sigla “Ti”. La Ti-X-Project era definitivamente nata.

L’organico, oscillante tra le 30 e le 60 unità, si è assestato negli ultimi anni attorno a 40 elementi suddivisi su 3 voci di trombe, 3 voci di trombone, 2 voci di euphonium/baritoni ed una voce di susafoni. Il tutto accompagnato dalle percussioni con le batterie montate su dei carrelli e le grancasse.

Il repertorio della TXP spazia dai successi rock dei Van Halen, ai classici dei Toto, passando per le hit pop internazionali dei Saint Motel fino alle canzoni d’autore di Max Gazzé o James Blunt. Un buon mix di brani orecchiabili e sound coinvolgente.


Immagine - www.bbtxp.com


Promotori

Ti-X-Project
Via Balestra 4 - c/o Claude & Fieni Elettrodomestici SA
6900 Lugano
www.txpmusic.ch
info@txpmusic.ch
Contatto: Marco Zenone