ven 18.11.16

21:00
23776117443 ba25e1e33d k

ven 18.11.16

21:00

Essential Time Plays The Music Of Pat Metheny

Una rivisitazione per quintetto Jazz di alcuni brani composti dal chitarrista americano Pat Metheny, per far conoscere una musica che ha le sue basi nel Jazz e nella Fusion, ma che all'ascolto risulta essere molto piacevole pur essendo Musica di qualità con brani dalle strutture articolate e assolutamente interessanti.

Essential Time nasce da un’idea del chitarrista Emanuele Puppi, grande conoscitore di musica jazz e raffinato musicista.
La formazione, attiva da molti anni, propone un repertorio prevalentemente orientato al jazz, che spazia dai classici “standard” a brani moderni, di autori contemporanei come Chick Corea e Michel Petrucciani. Chi si avvicina a questa formazione ha la possibilità di ascoltare una proposta musicale molto godibile, rivolta sia al jazzofilo incallito sia all’ascoltatore meno avvezzo al linguaggio jazzistico. In questo contesto non poteva mancare un riferimento alla musica di Pat Metheny. Si è voluto mettere in luce la varietà di situazioni e strutture che fanno di Metheny il grande musicista che è.

Ogni singolo musicista contribuisce con la propria personalità all’insieme degli arrangiamenti, creando una sonorità compatta ma dalle tinte raffinate, caratterizzata dal caldo suono del contrabbasso di Roberto Novati, dallo stile lucido ed essenziale del pianista Mauro Sada e dal drumming preciso e originale di Roberto Stefani, a supporto della front-line virtuosistica della chitarra di Emanuele Puppi. Ospite speciale il percussionista Romano Canavesi, che con i colori delle sue percussioni offre un contributo indispensabile al risultato musicale di questo progetto.

Presentazione


Entrata

CHF 15.-


Immagine: flickr.com - Ted Vieira


Promotori

Teatro di Banco
6981 Banco
Tel. +41 (0)79 268 63 28
www.teatrodibanco.ch
info@teatrodibanco.ch