Rockabilly

Rockabilly evening

A San Bernardino risuoneranno le note del genere Rock ‘n ‘ Roll di metà degli anni ’50. A scaldare la serata vi saranno due gruppi, i North Side Playboys e la formazione Cris Mantello & the Galaxies.

I North Side Playboys, sono una band rockabilly nata nell'autunno 2014, ma con già alle spalle concerti nei principali eventi della scena (in Italia, Svizzera, Germania e Austria). Il gruppo è stato fondato da un chitarrista italiano : Pietro “Itchy Fingers”, un contrabbassista londinese: Bruno “the Bridgebreaker” e un batterista svizzero: David “Dependable Dave” che dopo alcuni mesi di ricerca e prove con diversi cantanti, trova la giusta attitudine in un cantante Germanico: Marvellous Mickey. Da anni suonano questo genere in gruppi diversi con vera passione e sempre alla ricerca del suono più fedele possibile a dischi più importanti del settore. Altamente influenzati dai musicisti più importanti della scena, i Northside Playboys vi faranno rivivere le atmosfere tipiche degli anni d'oro della musica rockabilly.

Cris Mantello & the Galaxies nascono esattamente nella notte di Capodanno del 2013, dopo una jam session tra il chitarrista e cantante Cris Mantello e il batterista Dave Giudici, in seguito il contrabbassista Pit Andreotti diventa elemento base della band. L’esperienza di Cris Mantello ha fatto si che solo nel primo anno di vita la band tenne una trentina di concerti in Svizzera e Italia. Prendete il più vecchio Sound rockabilly, mischiatelo ad una chitarra “alla Brian Setzer”, e condite tutto con un po’ di vecchio Swing Italiano: Questo sono Cris Mantello & the Galaxies.

Locandina

Rockabilly evening
 


Immagine: Flickr.com - Sean Rowe


Promotori

Ente Turistico Regionale del Moesano
Strada cantonale
6565 San Bernardino
Tel. 091 832 12 14
www.visit-moesano.ch
info@visit-moesano.ch
Fax. 091 832 11 55
Contatto: CP 22