dom 31.07.16 - ven 12.08.16

Tutto il giorno
Peccia

dom 31.07.16 - ven 12.08.16

Tutto il giorno

Hansulrich Beer

Corso di scultura su pietra

Scolpire la pietra è un'attività che ognuno può praticare e che riconduce alla preistoria. Dalla materia, un pezzo grezzo di pietra o un blocco di marmo possiamo ricavare nuove forme con l'ausilio di mezzi semplici, pazienza e la forza dell'immaginazione.

Questi corsi per principianti (della durata di due settimane) sono adatti anche agli avanzati che desiderano realizzare le proprie idee creative sotto la nostra guida!

Il primo incontro con la pietra, con il marmo, è un'esperienza speciale!
In questo corso lasciano ampio spazio alle vostre idee creative e gradualmente insegnano a relazionarvi con il materiale, gli strumenti di lavoro e i diversi metodi di lavorazione.
Con la manipolazione e l'osservazione della reazione del marmo arriva presto anche la felicità di lavorare la “pietra dura”, diventando sempre più intimi con essa.
Ne scaturisce un dialogo accompagnato dal suono primitivo di martello e scalpello.
Alla fine delle due settimane si presentano forme, sculture, oggetti estremamente personali, individuali proprio come i loro creatori.


Entrata

CHF 1'600.-


Informazioni extra

Hansulrich Beer, scultore e calligrafo con atelier proprio. Dal 1998 insegnante presso la Scuola di Scultura di Peccia.

Nato nel 1949. Scuola di arti applicate a Lucerna. Apprendistato quale scultore. Libero professionista dal 1984. Arte applicata all'edilizia, esposizioni.
Dal 1986 al 2007 insegnante specializzato nelle professioni scultoree presso la Scuola di arti applicate GBS di San Gallo e per parecchi anni attivo quale direttore nel campo specifico della scultura. Insegnante per adulti.


Modulo di iscrizione

Immagine: Flickr.com - Thomas Blasche


Promotori

Scuola di Scultura
Vallemaggia
6695 Peccia
Tel. +41 (0)91 755 13 04
www.marmo.ch
scuola@marmo.ch
Fax. +41 (0)91 755 10 34
Contatto: Alex Naef