Riva s. vitale 2

Quartetto Semibreve

Settembre musicale 2016

La Rassegna “Settembre Musicale” è stata ideata ed organizzata per la prima volta a Riva S.Vitale nel 1997 dal Centro Interparrocchiale Oratorio B. Manfredo (CIOBM) di Riva S.Vitale, Capolago e Brusino Arsizio.
Dopo 15 anni l’ Associazione Settembre Musicale, fondata il 13 marzo 2012, ha ripreso questa attività continuandola con rinnovato slancio ed entusiasmo.
Nel Mendrisiotto e Basso Ceresio vengono organizzati concerti molto interessanti, prevalentemente di musica classica, con musicisti e formazioni di grande valore artistico ed internazionale, talvolta proponendo anche abbinamenti di strumenti molto particolari, spaziando su diverse timbriche strumentali e vocali.

Viene dato ampio spazio anche ad artisti e gruppi di casa nostra, favorendo e lanciando soprattutto i giovani talenti.
Obiettivo degli organizzatori è quello di offrire cultura musicale gratuitamente, valorizzando luoghi molto suggestivi ed acusticamente validi per l’ascolto della buona musica.
Il “Settembre Musicale” è occasione di crescita culturale, musicale e sociale a favore di tutta la popolazione, in un Borgo ed una regione già di per sé molto ricchi di storia e tradizioni. 


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Quartetto Semibreve (già Quartetto di Sassofoni della Svizzera Italiana):

Flavio Casanova
Orazio Borioli
Lorenzo Piazza
Franco Menozzi 

Immagine: Flickr.com - Omar Bariffi


Promotori

Associazione Settembre Musicale
Via S.Provino 7
6826 Riva San Vitale
Tel. +41 (0)91 648 22 71
http://settembremusicale.ch
info@settembremusicale.ch
Contatto: c/o Romualdo Fontana