mer 07.09.16

18:30
250042241 e428693515 b

mer 07.09.16

18:30

Dalla sopravvivenza alla prosperità

Il 7 settembre Christina Lombardi-Somaschini ci porterà nel mondo della prevenzione e gestione dello stress - con il supporto di strumenti e tecniche da utilizzare sia per la propria salute, mentale e fisica, che quella dei nostri clienti.
Insonnia? Nervosismo? Basse difese immunitarie? Frequenti mal di testa?
Questi sono solo alcuni dei tipici sintomi della sindrome da fatica cronica. Vivere in una situazione di continuo stress ci fa male, ci porta a problemi di salute anche gravi, a lungo termine invalidanti.  Ma cos’è veramente lo stress?  Quali sono i suoi segnali d’avvertimento? E come possiamo essere proattivi non solo nella gestione dello stress, ma anche nella prevenzione, costruendo una buona resilienza e restando nel benessere?
L’auto consapevolezza è la chiave per gestire con successo, giorno per giorno, le sfide e i periodi di intenso stress che spesso dobbiamo affrontare.

Programma:
08.30 - 18.45    Accoglienza
18.45 - 19.00    Aggiornamenti ICF
19.00 - 20.30    Workshop: Christina Lombardi-Somaschini
20.30 - 21.30    Networking e apéro


Entrata

CHF 10.- membri ICF Svizzera
CHF 20.- membri ICF Italia / Internazionale
CHF 30.- non membri
Iscrizione:  Potete pagare tramite il sistema Amiando / XING – iscrizione online


Christina Lombardi-Somaschini 
È una Co-Active Coach® e facilitatrice di workshop per aziende multinazionali e per professionisti.  Ha creato un programma olistico di Health and Wellbeing per 5800 dipendenti e manager di una delle più grandi banche svizzere, co-ideando e co-presentando una serie di workshop sulla gestione dello stress.  Con i clienti coaching, il suo lavoro si dedica a far emergere e a coltivare le forze e le potenzialità ancora nascoste. 
Ha frequentato il training con il Coaches Training Institute seguendo il Co-Active Coaching Model® e il Co-Active Leadership program con il fondatore Henry Kimsey-House. Si è anche formata nell’approccio fondamentale dell’ Organizational and Relationship Systems Coaching (ORSC) del CRR Global.


Promotori

International Coach Federation
6900 Lugano