I

sab 08.10.16

09:00
Banner web2016 cammino

sab 08.10.16

09:00

In Cammino per la Pace

4a edizione

L’Associazione Culture Ticino Network di Lugano vi invita calorosamente a partecipare alla 4a edizione dell’evento transfrontaliero In Cammino per la Pace, nato per esprimere il valore della pace e della solidarietà con una camminata che simboleggi l’unione dei popoli, valorizzi la socializzazione e il dialogo.

La giornata avrà inizio dalle ore 9.00 con il raduno dei partecipanti del gruppo svizzero presso la stazione FLP di Agno, in cui vi sarà il saluto di benvenuto e una stupenda esibizione delle Jaguars Cheerleaders. La partenza della camminata è prevista alle ore 9.30 alla volta dei comuni di Magliaso, Caslano e Ponte Tresa dove sul punto doganale avrà luogo verso le ore 12.00 l’Unione dei popoli che vedrà protagonisti i due gruppi provenienti dal lato italiano e da quello svizzero con saluti e ringraziamenti ufficiali. A seguire, verranno inoltre benedetti e consegnati degli ulivi, simbolo di pace, nel piazzale di Ponte Tresa.

Alle ore 12.30 tutti sono invitati alla maccheronata di solidarietà che si terrà presso la sala comunale di Ponte Tresa con presentazione dei progetti dell’Associazione, un momento conviviale ricco di musica, intrattenimento con la scuola di ballo Ashkenazy Ballet Center, la Bandella di Bedano e un collegamento skype con la scuola di musica Amici del Magnificat di Gerusalemme.

Quest’anno la raccolta fondi sarà destinata al progetto Ristrutturazione dell’orfanotrofio Bethany House Sto. Niño nelle Filippine, per poter garantire una qualità di vita migliore a questi bambini, e al progetto Petali di Pace, atelier di doposcuola per le scuole elementari ticinesi.

Programma

Volantino


Informazioni extra

Maggiori informazioni
Tel.: +41 (0)91 922 95 18


Promotori

Associazione Culture Ticino Network e MaffeisNetwork
c/o Maffeis Network SA
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 95 18
www.generazioninelcuoredellapace.ch
info@culture-ti.net