I

ven 26.08.16

21:00

ven 26.08.16

23:00

dom 28.08.16

20:30
Bop

Alexis P. Suter and her Lugano GosBlues Septet

Blues to Bop 2016

Alexis P. Suter è nata a Brooklyn, e sin dalla tenera età si è sempre dimostrata a suo agio sul palco, cantando a partire dai quattro anni in recital ed eventi speciali organizzati dalla chiesa del suo quartiere.

All’età di nove anni ha avuto il piacere di conoscere “The Mills Brothers” durante una visita a New Orleans, e per lei questo ha rappresentato l’occasione di ascoltare un tipo di musica diverso da quello che era abituata, visto che nell’ambiente famigliare si ascoltava ai tempi praticamente solo il genere gospel.

Con il passare degli anni ha avuto l’opportunità di esibirsi in diverse circostanze e di ascoltare altri artisti proporre live la loro musica, mantenendo però sempre la sua preferenza per il gospel.

Nel 1990 arriva sul mercato il suo singolo “Slam Me Baby”, che lancia di fatto la sua carriera diventando la prima cantante afroamericana a firmare un contratto con l’etichetta giapponese SONY. Alcuni anni più tardi firma invece con la “Hipbone Records”, casa discografica con cui ha ancora dei rapporti oggigiorno.

Nel 2005 Alexis P. Suter ha registrato il suo primo disco intitolato “Shuga Fix”, mentre in carriera ha prodotto un totale di sei dischi, con l’ultimo lavoro “Love the Way You Roll” che è stato accolto molto positivamente.

Alexis ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di tantissimi artisti di spessore e di suonare in oltre 50 festival dedicati alla musica blues e roots. Recentemente ha fondato “The Ministers of Sound”, un ensemble che include  Vicki Bell, Ray Grappone e diversi artisti che si alternano come ospiti nel complesso.

Programma


Promotori

Blues to Bop
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.bluestobop.ch
info@bluestobop.ch
Contatto: Dicastero Cultura, Sport ed Eventi Divisione Eventi e Congressi

Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
www.luganoeventi.ch
eventi@lugano.ch