sab 24.09.16

21:00
I nomadi

sab 24.09.16

21:00

I Nomadi

I Nomadi, noto gruppo musicale italiano, venne fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio, in un periodo in cui nascevano, a ritmo frenetico, centinaia di gruppi musicali accomunati dalla voglia di esprimere sensazioni, pensieri ed insoddisfazioni dei giovani della nuova generazione, la prima del dopoguerra.
"Il popolo nomade" è il settimo componente del gruppo: cento fan club sparsi in tutta Italia, migliaia di fan in ogni angolo della penisola. Ed è proprio grazie al sostegno di queste persone che l'attività musicale è affiancata dall'impegno umanitario, la raccolta fondi e i numerosi viaggi nelle aree critiche del mondo come ambasciatori di Pace e Solidarietà.

I Nomadi, infatti, insieme ai numerosi fan che li seguono, sono stati negli ultimi anni promotori di varie iniziative di solidarietà nazionali e internazionali (come l'attuale progetto di costituzione dell'Associazione "Crescerai" che sta sostenendo un progetto in Madagascar) con incontri di personaggi quali il Dalai Lama, Giovanni Paolo II, Yasser Arafat, M. Sabbat Patriarca di Gerusalemme, il segretario del Mahatma Gandhi, Fidel Castro, Tara Gandhi, Arcivesco Samuel Ruiz Garcia (Messico), Padre Ugo del Censi (Perù), Duane Hollow Horn Bear (capo spirituale del popolo Lakota-Sud Dakota).

Hanno pubblicato fino al 2015 settantotto album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie e sono una fra le più longeve band, sia a livello nazionale che internazionale.
Avendo venduto complessivamente 15 milioni di dischi, sono il terzo gruppo italiano per vendite, preceduto dai Pooh al primo posto e dai Ricchi e Poveri al secondo.

Locandina


Entrata

Biglietto


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Immagine: Flickr.com - Mito settembre Musica


Promotori

Pestoni Mediazioni e Promozioni Sagl
i Campagnòi 3
6513 Monte Carasso
Tel. +41 (0)91 840 24 56