I

dom 21.08.16

Tutto il giorno
Img 1178

dom 21.08.16

Tutto il giorno

Blenio Festival

Nella splendida cornice del Nara dalle ore 09:00 alle ore 16:00 è in programma una nuova edizione del Blenio Festival.

Un appuntamento molto atteso in valle perché si tratta di una vera sagra rurale, organizzata dal gruppo manifestazioni Amici del Nara, che accanto alle specialità gastronomiche offre la possibilità di ammirare e comperare dei prodotti artigianali esposte nelle numerose bancarelle presenti a Cancori, stazione intermedia seggiovia.

Un servizio bus delle autolinee Bleniesi che partirà da Acquarossa alle 08:30 per poi scendere nel pomeriggio alle 15:30 al modico prezzo per la corsa di soli CHF 5.- darà la possibilità di salire in quota e godere di una giornata spensierata, oppure potrete accedere comodamente a Cancori con la vostra vettura sia da Olivone, Castro o Leontica attraverso la comoda strada asfaltata.

Per l’occasione il Ristorante la Pernice vi propone dei piatti genuini, accompagnati da musica sulla grande terrazza all’esterno che avrà come corollario il mercatino con prodotti tipici dal miele, ai diversi formaggi d’alpe, dai vini, ai liquori, dagli estratti d’erbe e prodotti cosmetici naturali ai dolci, per poi proseguire con le creazioni artigianali, quindi lavori fatti a maglia, oggettistica in legno, rame e  tanto altro.

Per chi vorrà salire da Cancori in quota, ossia all’alpe di Nara, la seconda seggiovia sarà in funzione per tutti gli amanti di MTB, Downhill, Parapendio ecc. o semplicemente per fare una bellissima passeggiata nel bosco nero.


Immagine: Flickr.com - MarioVare


Promotori

Amici del Nara SA
6716 Acquarossa
Tel. +41 (0)91 871 11 11
http://www.nara.ch/
info@nara.ch