I

ven 09.09.16

21:00
Maniscalco gibellini jazz

ven 09.09.16

21:00

Maniscalco - Gibellini Duo

I concerti di Jazz in Bess

Emanuele Maniscalco è un artista italiano che vive a Brescia, Copenhagen e Malmö.
Classe 1983, inizia molto presto con lo studio della musica concentrandosi in particolare su due strumenti: la batteria e il piano. Artista a 360 gradi, oltre ad essere un ottimo musicista ed aver suonato con grandi nomi del jazz italiano, si dedica anche alla composizione, all’arrangiamento, alla scrittura e alla fotografia.
Dalle nostre parti si è fatto conoscere come batterista a fianco del chitarrista ticinese Roberto Pianca nel gruppo Third Reel in numerosi concerti e nell'album registrato per la prestigiosa casa discografica ECM proprio qui a Lugano.

Sandro Gibellini studia la chitarra da autodidatta. Dopo le prime esperienze legate al blues e al rock, si dedica prevalentemente al jazz. Nel 1979 inizia le sue prime esperienze jazzistiche: la partecipazione al quintetto di Gianni Cazzola e la collaborazione con Pietro Tonolo. Dal 1980 in poi suona con molti musicisti italiani e da allora la sua carriera musicale è ricca di importanti collaborazioni. 
In questo contesto artistico incontra Emanuele Maniscalco. Quello che nasce è una interessante collaborazione tra due differenti generazioni. Il risultato è una musica fresca, intelligente e tutta da ascoltare.


Emanuele Maniscalco (pianoforte)
Sandro Gibellini (chitarra)



Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz