I

Torchio

Una comunità che vive

Conferenza-incontro a Sonvico

Quest’anno gli Amici del Torchio di Sonvico hanno voluto proporre alcuni momenti per riflettere sulla nostra società in evoluzione e sulla comunità che vive.

Le opere di Daniel Eggli presenti al Torchio delle noci e quelle distribuite nel paese sono state il primo stimolo, seguito dallo spettacolo Memorie future, che per la sua realizzazione ha coinvolto gli abitanti di Sonvico e Dino.

Ora proponiamo una conferenza-incontro per favorire un confronto più mirato che ci permetta di individuare meglio come si sono modificate le relazioni tra le persone in questi ultimi decenni, quale nuovo rapporto con il territorio abbiamo stabilito, quali sono le prospettive per favorire una cittadinanza responsabile e migliorare la qualità della vita.

Ad un primo momento di analisi farà seguito il racconto di iniziative concrete, grazie agli interventi di: Jenny Assi (docente-ricercatrice SUPSI presso il Dipartimento Scienze aziendali e sociali) e Giorgio Comi (municipale di Mendrisio, Dicastero Politiche sociali e Quartieri).
 

Locandina

Invito


Informazioni extra

La conferenza si terra nella sala multiuso -autosilo comunale.

Seguirà un rinfresco.


Immagine: Flickr.com - Martin Hilber


Promotori