I

mer 28.09.16

14:00
Nick chapman

mer 28.09.16

14:00

Kids for kids 150 Smiles

“Kids for Kids: 150 smiles” presso l’Alprose di Caslano organizzata da Croce Rossa Ticino in occasione dei 150 anni di Croce Rossa Svizzera.

L'iniziativa vuole regalare un momento di gioia ai bambini meno fortunati attraverso un gesto di solidarietà realizzato da altri bambini della regione e i ragazzi migranti minorenni presenti al nostro Foyer Minorenni Non Accompagnati.

Grazie alla collaborazione con Alprose di Caslano verranno allestite delle tavolette di cioccolato con l’imballaggio realizzato dai  disegni dei bambini raffiguranti il tema della felicità e del sorriso. Le tavolette verranno distribuite, nel mese di ottobre, come dono agli ospedali della regione per i reparti pediatrici. 
L’iniziativa è in collaborazione con l’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) e con il Servizio Trasfusionale della Svizzera Italiana.

La giornata si aprirà con un discorso di benvenuto seguito da un tour guidato con i partner del progetto al museo del cioccolato. Verrà poi proposto un momento di animazione/merenda-apéro insieme ai ragazzi che hanno disegnato le tavolette ed infine il momento ufficiale con la foto della consegna.


Informazioni extra

Alla consegna delle tavolette di cioccolato saranno presenti il Presidente di Croce Rossa Ticino, il vice Presidente di Croce Rossa Svizzera, i referenti dell’EOC e del Servizio Trasfusionale della Svizzera Italiana.


Immagine: flickr.com - nick chapman


Promotori

Croce Rossa Svizzera - Sezione del luganese
Via Alla Campagna 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 973 23 73
www.crs-sottoceneri.ch
comunicazione@crs-sottoceneri.ch
Contatto: Sig.ra Criseo