Img 1

Cantus Juvenum Karlsruhe

"Cantate Domino", musica vocale in settembre

I ragazzi del Cantus Juvenum Karlsruhe, sotto la direzione del maestro Michael Meier, saranno ospiti nella Chiesa evangelica riformata di Lugano.

Reduci da un giro di concerti, i 59 cantanti presenteranno il programma, intitolato "Cantate Domino", che comprende opere per coro a cappella del romanticismo e contemporanee di Rheinberger, Nicolai, Miskinis, Swider, Tormis, Orban e Bikkembergs.

All ´organo si troverà un giovane talento promettente, Leon Tscholl, che darà prova delle sue capacità interpretative alternandosi al coro.

Il coro Cantus Juvenum Karlsruhe, famoso per il suo straordinario suono corale, è la scuola di canto gestita dalle due chiese di Karlsruhe , cioè della Stadtkirche e della Christuskirche. Il suo punto forte è la musica sacra e vi partecipano 150 persone tra bambine/ i e ragazze/i con la passione per la musica, suddivisi in sette cori a secondo della loro età.

I numerosi premi e le esibizioni in concerti, messe cantate e anche opere (Badisches Staatstheater di Karlsruhe e del Festspielhaus di Baden-Baden) testimoniano il successo della scuola e la bravura dei suoi allievi e dirigenti.


Informazioni extra

Entrata libera; è gradita un'offerta


Promotori

Chiesa Evangelica Riformata nel Ticino
via Landriani 10
6900 Lugano
Tel. +41 (0) 91 922 79 51
www.cers.ch
info@cers.ch
Contatto: Segretariato: Claudia Giopelli, (dal lunedì al giovedì)