Imm 13nov taghi akhbari

Mirage

Musica Persiana

Pierre BlanchutTaghi Akhbari sono due artisti che condividono da molti anni e tra vari percorsi la passione per la musica persiana.
Insieme hanno collaborato a molte creazioni e ciascuno a modo suo ha confrontato la musica persiana ad altri universi musicali.
Al centro il rispetto della tradizione e dell’apertura, veri motori della loro creatività musicale, per realizzare momenti d’intensa, di poesia, di meditazione e di fervore.
Alternando pezzi ritmati e frammenti di repertorio non ritmico, il concerto permette di assaporare la ricchezza delle scale tipiche della musica iraniana e la potenzialità espressiva del dialogo tra il santur, la voce e le percussioni persiane.
Con virtuosità e profondità, meditazione e sensibilità, voce, pelle, corde e bacchette tessono un universo sonoro altamente originale.

Programma


Entrata

Prenotazioni Tramite segreteria telefonica: +41 (0)79 646 16 14 Online 

Biglietti CHF 25.– (CHF 20.– per detentori carta AVS, studenti, apprendisti e membri dell’associazione e-venti culturali e Club Rete Due; entrata libera giovani fino ai 16 anni e giornalisti/e accreditati/e)


Pierre Blanchut: santûr (cithare sur table, version persane), zarb (tambour calice persan), daf (tambour sur cadre persan)
Taghi Akhbari: canto


Promotori

Teatro San Materno
Via Losone 3
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 792 30 37
www.teatrosanmaterno.ch
info@teatrosanmaterno.ch