I

Delnevo balmelli sport 8.016

Scalare El Capitan da paraplegica

Incontro con l'alpinista Eleonora Delnevo

Balmelli Sport Mammut, propone l’incontro con l'atleta, Eleonora Delnevo, detta Lola, 35 anni, alpinista bergamasca protagonista di una storia che ha dell’incredibile.
Poco più di un anno fa, in Trentino, mentre scalava una cascata ghiacciata con altri due compagni, un blocco di roccia e ghiaccio si è staccato dalla parete trascinandoli a terra. Diagnosi definitiva: lesione completa di schiena e midollo, paralisi alle gambe e disabilità del 100%. La sua colonna vertebrale si è spezzata, la sua vita è cambiata in quell’istante. O meglio: avrebbe potuto cambiare. Senonché… 

Eleonora spiegherà la sua ferma volontà di riuscire nell’impresa di tornare alla montagna, il suo primo amore, conquistando la vetta del mitico El Capitan, nello Yosemite, in California. : per se stessa, per continuare sulla strada di riprendersi in mano la vita al 100 per cento dopo il terribile incidente, per tutti quelli che si trovano nelle sue condizioni e vogliono continuare a vivere le loro avventure.

Un sogno per tutti gli appassionati: un monolite di granito alto 2.300 metri, con pareti verticali che ne fanno una delle sfide più famose per gli alpinisti di tutto il pianeta.

Ho sempre avuto il viziaccio di una vita che va a mille. So che adesso dovrei rallentare, ma non ci riesco, la testa è rimasta quella di prima


Informazioni extra

Per motivi organizzativi si chiede di confermare la presenza:
+41 (0)91 922 28 67
+41 (0)91 922 28 68
mammut@balmelli-sport.ch


Promotori

Mammut by Balmelli
Via G.B. Pioda 5
6900 Lugano