I

3363826884 0739797637 b

Festival del risotto

Sia sabato che domenica, si potrà partecipare e degustare questo tipico piatto ticinese. Il pubblico avrà la possibilità di acquistare i buoni per degustare un risotto singolo o il pacchetto completo per i risotti in gara. Una giuria di esperti e una giuria popolare decreteranno i vincitori. Le persone che faranno parte della giuria popolare, degustando gli assaggi di tutti i risotti in gara, avranno l'opportunità di accedere all’estrazione di premi gustosi.

Il programma del sabato prevede una gara tra 11 chef che si contenderanno il primo posto proponendo 11 risotti diversi. Ad arricchire la serata, l’AMIRA (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi) che stupirà i presenti con alcune ricette flambé. Il Centro Dannemann di Brissago sarà presente con un Lounge Bar & Smoke per gustare un’ottima caipirinha e scoprire il mondo dei sigari. I più curiosi potranno scegliere la loro auto dei sogni grazie all’esposizione del gruppo Sant’Antonio Cars.

Domenica, invece, i gruppi di carnevale che si contenderanno il trofeo per il “3° Campionato ticinese del risotto”; anche in questo caso ci sarà l’associazione dei maître e il Centro Dannemann che organizzerà una simpatica corsa dei camerieri.

Locandina


Informazioni extra

Maggiori informazioni


Immagine: Flickr.com - James Gallagher


Promotori

Città di Locarno
Piazza Grande 18
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 31 11
www.locarno.ch
citta@locarno.ch
Fax. +41 (0)91 751 11 77