Andersen

La nascita della primavera

Spettacolo di promozione dell’interculturalità ideato e interpretato da Alicia Tellez, per bambini dai 3 ai 7 anni, liberamente tratto da “La Regina delle nevi” di H.C. Andersen.

“L’azione si svolge nell’era glaciale: tra le diverse tribù prevalgono la diffidenza e l’odio. Ogni anno, la Regina delle Nevi, amante del silenzio e delle grandi distese bianche, rapisce un bambino e lo porta con sé nella caverna incantata…, un luogo meraviglioso fatto di ghiaccio e neve nel quale i bambini fanno giochi silenziosi e lenti.
La loro vita è stata fermata dal bacio della regina. Un giorno viene rapito il bambino Jurk. Allora Sayla, la sua inseparabile amica, per salvarlo sfida ogni pericolo, e con i suoi canti e le sue risate riesce a scongelare il cuore di tutti i bambini prigionieri, che insieme trovano il modo di far divertire anche la Regina.
La Regina si accorge che la sua noia è svanita e che gli esseri umani insieme stanno meglio. Quindi libera il Sole e dal suo cuore sprigiona la figlia più amata, che non aveva mai voluto lasciare andare: Primavera.”


Entrata

Offerta libera. Il ricavato andrà a favore del progetto di Alicia in Colombia.
 


Informazioni extra

Maggiori informazioni: telefono +41(0)58 854 1210
e-mail bellinzona@comundo.org


Alicia Tellez Serralde, cooperante di Cumundo, partirà in ottobre per un progetto di cooperazione di 3 anni in Colombia, dove collaborerà per la promozione della pace con l'organizzazione forculvida ad Aguablanca (Cali). 

Immagine: Flickr.com - Peter Roan


Promotori

Comundo / Inter-Agire
Piazza Governo 4
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)58 854 12 10
www.comundo.org/it
bellinzona@comundo.org