I

mer 21.09.16

Tutto il giorno

gio 22.09.16

Tutto il giorno
Cybersecurity and management symposium com

Cybersecurity and Management Challenges

Le minacce virtuali sono in preoccupante aumento e possono avere gravi effetti reali in tutti i settori. Quanto è connesso al web può essere manipolato dagli hacker; i pirati informatici sono sempre più numerosi e così anche le società che combattono malware e hacker si attrezzano con nuovi strumenti. I pericoli di Internet e le possibili soluzioni, anche dal punto di vista legale e assicurativo, sono il tema della seconda edizione del simposio internazionale in lingua inglese “Cybersecurity and Management Challenges” al Nielsen Auditorium della Franklin University Switzerland.

Dopo il successo della prima edizione organizzata lo scorso autunno, diversi esperti mondiali tornano a Sorengo per confrontarsi sui rischi informatici che persistono e le possibili soluzioni.

Il simposio, promosso dalla K.N.C Consulting Svizzera, con il patrocinio della città di Lugano e il sostegno di importanti sponsor e partner, sarà aperto dall’On. Marco Borradori, Sindaco di Lugano. A seguire gli interventi di diversi esperti di sicurezza internazionale tra i quali anche l’Ambasciatore di Israele in Svizzera, Jacob Keidar, che fornirà la prospettiva sulla difesa e la tecnologia adottata dallo Stato ebraico, e Siim Alatalu, responsabile delle relazioni internazionali per il Centro della Cyber-sicurezza della NATO (Cooperative Cyber Defence Centre of Excellence).

L’impatto per le aziende ed i vari studi legali ed assicurativi sarà presentato da esperti quali William RM Long (responsabile delle pratiche sulla protezione dei dati per l’UE presso lo studio legale Sidley Austin LLP, Londra), Massimo Vanotti (Partner della Bär & Karrer AG, Lugano), Massimiliano Nunziata (Chief Business Officer per Sunrise Communications AG, Zurigo) e, non da ultimo, Stefano Mele (“Of Counsel” presso Carnelutti Studio Legale Associato, Milano) nominato nel 2014 dalla rivista Forbes tra i 20 migliori Cyber Policy Experts al mondo da seguire online.

Durante le due giornate, i partecipanti al simposio avranno anche l’occasione di vivere in diretta la simulazione di due attacchi informatici, vedere quali conseguenze comportano e ricevere indicazioni delle possibili tecniche di sicurezza da applicare. Dopo Lugano, nel 2017, il Cybersecurity Symposium è stato chiamato ad essere ospitato all’estero.


Informazioni extra

Per iscrizioni: www.cmcsymposium.org
Per ulteriori informazioni relative al programma è volentieri a disposizione Kim Hildebrant, CEO K.N.C Consulting Switzerland, cell. +41 (0)79 621 74 58 – email: hildebrant@bluewin.ch .


Promotori

Franklin University Switzerland
Via Ponte Tresa 29
6924 Sorengo
Tel. +41 (0)91 985 22 60
www.fus.edu
info@fus.edu